Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Leggi On Attuali

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2015 19:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 61
Sesso: Femminile
08/07/2015 19:12

EGGI ON

Art. 1

1.1) La diffusione tramite qualsiasi mezzo, di informazioni riguardanti i rapporti privati tra Dame eMesseri, volte al solo scopo di vanto o derisione, e lesive dell’onore e della reputazione delle persone coinvolte non è ammessa. Si stabilisce che atti di questo tipo siano severamente e fermamente puniti con la reclusione da 1 a 3 giorni di carcere.

1.2) Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, reca offesa ad un ordine amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, soggiace alla pena da 3 a 5 giorni.
Non è punibile chi ha commesso alcuno dei fatti preveduti dagli articoli [1.1] e [1.2] nello stato d'ira determinato da un fatto ingiusto altrui, e subito dopo di esso.

1.3) Chiunque, con l’uso della violenza minaccia altri a fare o non fare qualche cosa è punito con la reclusione presso le prigioni di giorni 3 se colto sul fatto, ed una multa di 200 monete.
Circostanze aggravanti -
Le pene stabilite precedentemente sono aumentate se la violenza è commessa con armi, o da più persone riunite.

Art. 2

E’ punito con la reclusione da 2 a 4 giorni chiunque ponga in essere, in luoghi pubblici, atti lesivi del pudore.

Art. 3

E’ punito con la reclusione da 1 a 3 giorni chiunque venga colto nel tentativo di derubare qualcuno. Se il reato è stato consumato verrà comminata una multa pari al doppio dei denari sottratti o al doppio dell’equivalente del valore degli oggetti rubati.

______________________________


Gli Editti di Avalon

1) L’Isola di Avalon è protetta e regolata dal potere della Triade e del Pendragon.

Entrambe queste potenze vegliano sul suo equilibrio e proteggono coloro che vi trovano rifugio e vi hanno stabilito dimora.

L’accesso all’Isola di Avalon è libero a tutti purchè:

- non infrangano la pace di questa terra con atti violenti e/o sovversivi, ma ne rispettino l’armonia e le leggi di equilibrio.

- non impugnino armi se non per difesa propria o altrui o per allenamenti che possono aver luogo nelle sedi delle congreghe ivi residenti o nella sala d’armi appunto a ciò adibita.

2) Il Tempio della Triade, sull’Isola di Avalon è luogo Sacro per eccellenza.
L’ingresso è libero a tutti, tranne per coloro che per razza ne soffrirebbero (vampiri e darkgul).

All’interno del Tempio, la parola di una Sacerdotessa è LEGGE.

Se una delle figlie delle Stelle intima a qualcuno di allontanarsi o uscirne, l’opporsi può portare a conseguenze _assai gravi_, fino a risvegliare l’ira della Triade o del Pendragon stesso.

3) All’interno del Tempio della Triade, sull’Isola di Avalon, è **assolutamente** vietato brandire armi se non per difendere in caso di attacco, qualora il Fato sia avverso, chi vi sosta.

4) Coloro che chiedono asilo o si rifugiano nel Tempio sono protetti dalla Triade e dal Pendragon, fino al momento in cui sostano all’interno dell’edificio.
Chi tentasse o osasse minacciarne la vita o l’integrità all’interno del Tempio verrà perseguito senza pietà alcuna.

5) Nessun abitante del Regno ha facoltà di portarsi armi donate da un genitore defunto o da viandanti lungo la strada che porta ad Avalon.
Le armi possibili sono quelle comperate regolarmente al mercato o dalla congrega dei maestri dei mestieri.

6) Accanimento nei confronti di abitanti appartenenti a una qualsiasi congrega, non in grado di difendersi sul territorio Sacro dell'Isola di Avalon.

7) Brandire armi se non per scopi di difesa propria o altrui nell'Isola Sacra (Isola di Avalon).

8 ) Combattimenti, sfide e duelli potranno svolgersi esclusivamente sulla terraferma.
Qualora lo scontro portasse alla morte di uno dei contendenti, se la sfida era stata accettata, il defunto se ne era anzitempo assunto la piena responsabilità.

9) Avere come scopo *principale o unico* il combattimento e l'uccisione di abitanti delle nostre terre.

Chi verra' trovato a macchiarsi anche di uno solo dei crimini suddetti sara' sottoposto alle pene seguenti a seconda della gravita' della violazione o della ripetizione del comportamento illecito:

- multa di 1000 denari ed esilio o carcere di un mese

- multa di tutti i propri averi ed esilio o carcere di tre mesi

- La Regina, il Comandante dei Guardiani o il Signore del Pendragon potranno comminare l'esecuzione capitale dell'accusato [esilio definitivo] in casi da loro reputati gravi o lesivi del quieto vivere.

- Se il comportamento prevalente di un nostro suddito sara' giudicato quello di portare morte ed uccisione agli altri abitanti, la pena sara' IMMEDIATA e corrispondera' all'esilio, dopo esecuzione sommaria, della persona macchiatasi del crimine.

10) Per motivi di ordine e sicurezza è VIETATO celare il volto e non lasciarsi identificare dai guardiani o dalle guardie reali.

Chi cela il volto o si rifiuta di mostrarlo, qualora gliene venisse fatta richiesta, puo' essere trattenuto per accertamenti per tempo INDEFINITO.

L'ignoranza di questo editto non e' una scusante o motivo di mancato rispetto di ognuna delle sue parti e pertanto non varra' a far diminuire le pene comminate.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com