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Statuto Attuale

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2015 18:49
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Sesso: Femminile
09/07/2015 18:49



STATUTO,GERARCHIA & SKILLS DI CONGREGA

Guardiani



Proteggono Avalon e Barrington dagli attacchi dei villani e dei malvagi. Costituiscono la parte fondamentale delle milizie e controllano che tutto si svolga nel pieno rispetto delle regole, esiliando all'occorrenza gli elementi più molesti.



Giuramento



Giuro di esser fedele al gran cosiglio dei Guardiani, e al Mio Comandante. Considero i loro ordini e le loro decisioni vincolanti per il mio operato. Prometto solennemente di agire sempre per il bene di Avalon e di tenere un comportamento autorevole e mai autoritario. La Giustizia sta al di sopra di ogni cosa e per Essa io sempre mi batterò.



Gerarchia con compiti e doveri



Gradi superiori di amministrazione congrega:

COMANDANTE

VICECOMANDANTE --- ISPETTORE DI GIUSTIZIA

VETERANO DI GIUSTIZIA




Gradi dei sottoposti di congrega

CAPITANO

MARESCIALLO

ISTRUTTORE

GUARDIANO

RECLUTA



SPECIFICHE



RECLUTA



RECLUTA:
appena entrato effettuerà l'addestramento. Gli verrà assegnato un istruttore dal quale apprenderà tutto quanto è necessario per poter svolgere al meglio le indagini off. All'inizio non avrà la possibilità di prendere da solo decisioni ma dovrà sempre fare riferimento a un superiore per qualsiasi decisione. Solo quando verrà ritenuto capace di essere indipendente allora verrà promosso a ronda, fino a quel momento gli si chiederà massimo impegno e voglia di fare. Se non effettuerà l'addestramento entro due settimane dall'entrata in congrega gli verranno tolti i gradi e ritornerà avalonese.



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GUARDIANO



GUARDIANO: è il cuore dell'unità. Sarà lui a dover svolgere indagini e controlli a tappeto. Gli si richiede soprattutto questo. Quindi il suo ruolo è indispensabile nell'unità. E' bene che sia un ruolo sempre coperto, mai dovrà accadere che manchino ronde all'interno dell'unità.



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MARESCIALLO



MARESCIALLO: è colui che ha in mano le redini dell'unità . A lui il compito di VISIONARE tutte le indagini . Tutti gli appartenenti alla sua unità faranno sempre riferimento a lui per qualsiasi consiglio o richiesta. Sarà suo dovere fare rapporto come sempre ai suoi superiori.



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ISTRUTTORE



ISTRUTTORE:
il suo ruolo è fondamentale e la sua esperienza deve essere massima. A lui il compito di istruire gli allievi e fare rapporto continuo al capo coordinatore e/o investigatore. Dovrà anche'egli svolgere indagini come tutti gli altri, ma il suo compito oltre che quello di addestrare sarà anche di seguire costantemente soprattutto gli allievi e in secondo luogo gli altri subalterni per poi proporre al capo coordinatore eventuali promozioni o allontanamenti.



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CAPITANO



CAPITANO
: ha le stesse masioni del MARESCIALLO ma con la possibilità di confermare chiusure di indagini,decidere e quindi ordinare in primis il da farsi , qualità che al MARESCIALLO ancora manca



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VETERANO DI GIUSTIZIA



VETERANO DI GIUSTIZIA
: non è una carica unica...chiunque abbia portato a termine la carriera nella squadra, diventerà per meriti e per anzianità di servizio un ufficiale in capo. Sarà dovere VETERANO DI GIUSTIZIA aiutare i suoi superiori nell'organizzazione di squadre.

chi diventerà VETERANO DI GIUSTIZIA entrerà a far parte del consiglio dei guardiani, partecipando quindi attivamente a tutte le decisioni in seno alla congrega.



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VICECOMANDANTE --- ISPETTORE DI GIUSTIZIA




VICECOMANDANTE --- ISPETTORE DI GIUSTIZIA : quando il comandante è assente prende il suo posto. E’ come il comandante pero non è amministratore della congrega, da consigli al comandante ed in pratica è il suo braccio destro. può agire autonomamente e dar ordini a tutti i gradi minori del suo. Deve in qualche modo essere sempre in contatto con i capi delle unità INTERNE ALLA CONGREGA ED ESTERNE. nelle questioni organizzative, deciderà promozioni, punizioni e allontanamenti.



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COMANDANTE



COMANDANTE:
è il capo congrega. Ha poteri su tutti gli altri congreganti, di ammissione o di esclusione. E’ autorevole e quindi indipendente, prende ordini solo dalla Regina e dal Giudice Supremo. Deve infine essere sempre informato su tutti e di tutto ciò che stanno facendo i congreganti.



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COMPORTAMENTO DA OSSERVARE




1. Il Guardiano di Avalon deve dare l’esempio di cittadino modello. Per questo motivo deve essere un ottimo cavaliere, educato e gentile, in tutto ciò che fa. Deve ottenere il rispetto da tutti, deve essere ammirato per il suo nobile comportamento.



2. Rispettate rigorosamente l’uso del Voi, l’utilizzo dell’araldica o del rango quando ci si rivolge o si parla di qualcuno. Anche se vi rivolgete ad un PG conosciuto, chiamatelo sempre anteponendo lady/sir al suo nome o il ruolo che ricopre in congrega.



3. Siate sempre allineati con il vostro ruolo. Siate imparziali. Non provocate mai gli altri personaggi, non lasciatevi provocare e sopportate senza adirarvi: sarebbe più difficile scegliere la pena giusta da applicare.



4. Adattatevi alle situazioni di gioco ed al PG che avete di fronte: non potete riprendere un Vampiro con allineamento negativo se si rifiuta di aiutare uno straniero che gli chiede informazioni. Però potete punirlo se commette gravi mancanze di rispetto o se eccede nel giocare il suo ruolo negativo, o se viola le leggi di Avalon.



5. Un Guardiano non è autorizzato in alcun modo e per nessuna ragione a sfruttare i propri privilegi per scopi diversi dal regolamento: l’abuso di potere verrà severamente punito: nei casi più gravi anche con l’esilio del Guardiano.



6. Il Guardiano vigila proteggendo Avalon dai molestatori e da chi non ruola secondo le regole: dai PG che hanno nomi non consoni, dai maleducati, dai creatori di cloni, dai power player (personaggi che fanno azioni auto conclusive, sostituendosi al master), dai vagabondi (parcheggiatori), dai PG che urlano (usando caratteri maiuscoli). Ha in consegna il monitoraggio della Rocca e punisce in caso di messaggi anomali e di tutti i casi che vanno a turbare o alterare il normale corso di un gioco di ruolo credibile.



7. I Guardiani devono usare pazienza e cordialità, soprattutto con i nuovi giunti in Avalon. E’ interesse comune che i neo arrivati si ambientino e restino nel Regno. Qualora il dialogo cordiale non dovesse funzionare, si interverrà con la dovuta fermezza e con l’autorevolezza che si conviene, applicando la giusta pena.



8. Nel dubbio, è meglio assolvere un colpevole che condannare un innocente. In presenza di un superiore siete tenuti a chiedere sempre il suo preventivo parere.



9. Avete una sola deroga a questa norma: il PG molesto che usa grave turpiloquio o che bestemmia, può essere esiliato definitivamente anche in assenza di preventivo consenso. Dovete comunque fornire le prove del reato commesso.



10. E’ sempre obbligatorio avere la copia del reato commesso. Non sono tollerate pene comminate senza aver copiato la conversazione!



11. Sono assolutamente vietate le conversazioni in off, e riferimenti a cose non esistenti nel regno. Avalon è un full gdr, dunque parlate sempre comunque di cose pertinenti alla sua ambientazione. Se ad esempio dovete assentarvi per qualche valido motivo, non scrivete : “extravalon per 5 min” o “Off 5 min” o “ Blacksun OFF”. Esistono modi più eleganti: “Blacksun si ferma un attimo a riflettere: le sue reminescenze lo rapiscono ed ignora gli altri per alcuni istanti”.



12. Evitate azioni autoconclusive. Non si può assolutamente fare azioni come questa: Il Guardiano XXXXXX da un pugno in testa al personaggio YYYYYY. Usate piuttosto termini come: tenta, prova.. ecc.



13. Lo Statuto della Congrega è Sacro. Fedeltà ai Regnanti ed ai propri Superiori, secondo rigoroso ordine gerarchico, stanno alla base del vostro comportamento.



14. Non eccedete pubblicamente in effusioni con il vostro amato o con la vostra amata. Esistono i sussurri e le grotte.



15. E’ buona norma riportare settimanalmente nel forum esterno, nell’apposita sezione dedicatavi dal vostro Istruttore, i personaggi richiamati e le pene che avete comminato anche in modo sintetico, al fine di individuare i personaggi da considerare recidivi e molesti.



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Reati e Pene




1.1b Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con un'ammenda variante in base alla tipologia del reato e da 1(uno) a 3(tre) giorni di reclusione presso le prigioni di Barrington a seconda della gravità della stessa. Se si verifica una continuità nell’azione si ricorre all’arresto per un minimo di 10 (dieci) giorni fino ad un massimo di 20(venti) giorni.

Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante missiva o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa.

La pena viene raddoppiata, se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato e qualora l'offesa sia commessa in presenza di più persone.

1.2b Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con un'ammenda adeguata al reato e da un minimo di 1(uno) ad un massimo di 5(cinque) giorni di reclusione presso le prigioni di Barrington a seconda della gravità della stessa.

Se l'offesa è recata ad una Congrega, ordine amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, la pena è l’esilio definitivo da avalon. E' obbligatorio per tutti tenere un linguaggio educato.

Non è punibile chi ha commesso alcuno dei fatti preveduti dagli articoli 1.1b e 1.2b nello stato d'ira determinato da un fatto ingiusto altrui, e subito dopo di esso.

1.3b Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione preso le prigioni di giorni 4 se colto sul fatto.

Circostanze aggravanti -

Le pene stabilite precedenti sono aumentate se la violenza o la minaccia è commessa con armi, o da più persone riunite, o con scritto anonimo, o in modo simbolico, o valendosi della forza intimidatrice derivante da segrete associazioni, esistenti o supposte.



Art. 2 REATI DERIVANTI DA ATTEGGIAMENTO NON CONSONO:







2.1b E’ vietato mentire per ottenere benefici di qualsiasi genere e nel caso questo genere di imbroglio coinvolga più persone o rechi disturbo e problema alla vita pubblica la pena è la reclusione da un minimo di 2(due) ad un max di 5(cinque) giorni da definire in base alla gravità.

2.2b Non è tollerato l’accanimento verso un giocatore da parte di un singolo o di un gruppo, la pena per questo è la reclusione per 1 giorno nelle prigioni.

2.3b E' vietato intraprendere qualsiasi GDR in assenza di un master ufficiale che ne segua lo svolgimento, l’intraprendere tale azione è oggetto di sanzione e arresto di 2 giorni.





Art. 3 REATI DERIVANTI FURTO E SOTTRAZIONE DI COSE SENZA LA VOLONTA':






3.1b Chiunque si impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sè o per altri è punito con 10 punti mente per le cose e dell’ ammontate dei denari sottratti con l’aggravio di 30 denari e la reclusione per 1 o 2 giorni presso la prigione di Barrington nel caso venga ritenuto opportuno.



Art. 4 REATI DERIVANTI DA ABUSO DI POTERE DA PARTE DI UN GUARDIANO:



4.1 Nel caso in cui i reati sopra elencati vengano commessi da un Guardiano: esclusione con disonore dalla congrega, comunicazione ufficiale in tutte le bacheche e pene triplicate.

4.2 Nessun Guardiano può utilizzare la propria autorità per trarre benefici personali.

4.3 E’ espressamente vietato per un Guardiano chiedere denaro in cambio di uno sconto della pena o favori atti a beneficiare personaggi non corretti, pena l’espulsione immediata.

4.4 Non è permesso ad un guardiano di non obbedire ad un comando superiore in tal caso la pena è la sospensione dal corpo. Se si rifiuta di obbedire ad un ordine superiore che si ritiene non regolare o poco consono all’ etica dei Guardiani stessi, si deve autosospendere e fare ricorso al Consiglio superiore dell’ Ordine dei Guardiani che valuterà il da farsi.

4.5 E’ vietato per un guardiano offendere qualsiasi personaggio di avalon pena l’espulsione dal corpo.

4.6 E’ consentito ad un guardiano di partecipare alla vita di avalon e di partecipare a GDR, inoltre è consentito ad un guardiano di avere un comportamento di tipo allegro, senza che questi intralci la dignità stessa del guardiano.

54.7 E' altamente consigliato a tutti i guardiani usare i sussurri per contestare un reato gdr off ed invece interpretare a dovere le contestazioni di reato in gioco (furti ecc.)

4.8 E' divieto assoluto per tutti guardiani il non usare il VOI quando si parla con altri giocatori.

4.9 E’ fatto divieto ad ogni guardiano di diffondere a terzi il nome dei cloni autorizzati o meno di alcun P.G., il non rispetto comporta la degradazione e l’espulsione immediata dal corpo dei Guardiani.




1.2b Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con un ad un massimo di 5(cinque) giorni di reclusione presso le prigioni di Barrington a seconda della gravità della stessa.

Se l'offesa è recata ad una Congrega, ordine amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, la pena è l’esilio definitivo da avalon. E' obbligatorio per tutti tenere un linguaggio educato.

Non è punibile chi ha commesso alcuno dei fatti preveduti dagli articoli 1.1b e 1.2b nello stato d'ira determinato da un fatto ingiusto altrui, e subito dopo di esso.

1.3b Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione preso le prigioni di giorni 4 se colto sul fatto.

Circostanze aggravanti -

Le pene stabilite precedenti sono aumentate se la violenza o la minaccia è commessa con armi, o da più persone riunite, o con scritto anonimo, o in modo simbolico, o valendosi della forza intimidatrice derivante da segrete associazioni, esistenti o supposte.








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